CHI SIAMO

 

The Farm è un’azienda con radici nel sud Italia specializzata nella coltivazione di Cannabis Sativa L. Abbiamo fondato una realtà giovane e dinamica che mira a creare la giusta connessione tra innovazione e tradizione.

Riscoprendo una coltivazione storicamente italiana, ci serviamo delle nuove tecnologie al servizio dell’agricoltura per garantire il controllo della qualità dal seme al prodotto finito.

L’azienda nasce dall’incontro tra esperti agricoltori e professionisti del mondo legale, commerciale e cannabico che hanno deciso di fondere le proprie capacità lavorative per approcciarsi al mondo della Cannabis legale italiana.

L’incontro di idee diverse con lo scopo di innovare per crescere è ciò che anima lo spirito di The Farm.

Offriamo i nostri servizi con puntualità e precisione, garantendo tracciabilità, sicurezza, e conformità alla legge dei prodotti distribuiti.

Le nostre coltivazioni si trovano sul versante Jonico della Calabria, una zona che per composizione dei terreni e microclima offerto si presta molto bene alla coltivazione della canapa, in particolare delle sue infiorescenze.

Il nostro Punto di Forza è coltivare ciò che commercializziamo.

 

 

COME COLTIVIAMO

Coltiviamo la nostra canapa esclusivamente con metodi naturali, garantendo l’assenza di concimi e pesticidi dannosi.

ALTA DENSITÀ

La coltivazione di canapa ad alta densità è una tipologia di coltivazione mirata all’ottenimento di:

  • fibra
  • canapulo
  • seme
  • fitodepurazione

La semina avviene direttamente sul campo impiegando grossi quantitativi di sementi. La raccolta viene effettuata in diversi momenti dipendentemente dal fine della coltivazione, solitamente tramite trebbiatura o falciatura.

 

BASSA DENSITÀ

La coltivazione a bassa densità è una tipologia di coltivazione ottimizzata per il fiore di canapa senza semi. Viene adottata per la produzione di canapa:

  • da fiore
  • per florovivaismo

La semina è controllata in serra, i semi vengono messi a germinare all’interno di plateau in un composto a base di torba o di lana di roccia. Una volta trascorsi circa 15 giorni dalla germinazione le piantine sono trasferite nel terreno o in serra, a seconda se destinate alla coltura outdoor o indoor.

Cura, selezione e raccolta dei fiori vengono effettuate rigorosamente a mano.


Se hai domande, curiosità o ti piacerebbe collaborare con noi contattaci tramite il modulo qui sotto:


MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO



 
Maggiori informazioni in privacy policy