Termini e Condizioni

Termini e condizioni

Il presente contratto disciplina i Termini di utilizzo dei servizi e le Condizioni Generali di vendita relative ai beni e ai servizi resi disponibili sul sito www.the-farm.it (da qui in avanti denominato “Sito” o “Sito The Farm”). Tali beni e servizi sono venduti dalla The Farm Società Agricola s.r.l.s. (da qui in avanti denominata “The Farm”), con sede legale in Catanzaro via Alcide De Gasperi 68, 88100 – CZ, P. IVA 03617690791 e REA CZ-205594. Il presente contratto si applica esclusivamente ai beni e servizi venduti da The Farm tramite il Sito. Si prega di leggere attentamente e comprendere il presente contratto prima di effettuare un ordine d’acquisto attraverso il Sito. Ogni qualvolta l’utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto dei presenti Termini e condizioni. Qualora l’utente non li accetti, non potrà effettuare ordini d’acquisto di alcun bene o servizio in vendita sul Sito. Si prega l’utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.
The Farm è un marchio di proprietà della The Farm Società Agricola s.r.l.s.

 

1. Informazioni di contatto

È possibile contattare The Farm tramite posta elettronica all’indirizzo info@the-farm.it, o a quello certificato legal@pec.the-farm.it.

2. Disponibilità del servizio

Sul Sito The Farm è possibile effettuare ordini per consegne in gran parte d’Italia. Per ordini dalle isole minori, dalle zone svantaggiate e dall’Europa è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
Il sistema è in grado di rilevare automaticamente se l’indirizzo di consegna dell’utente è coperto dal servizio.

3. Conclusione del contratto di compravendita

L’ordine d’acquisto manifesta la volontà dell’utente di acquistare i beni e i servizi indicati nel relativo ordine. L’ordine di acquisto verrà considerato concluso al termine della procedura di acquisto online sul Sito The Farm. Il cliente riceverà una mail di conferma d’acquisto in cui sarà indicato il numero identificativo e i dettagli dell’ordine effettuato.

Al perfezionamento del contratto di compravendita online lo stesso si considererà concluso e pienamente vincolante per il cliente e per The Farm.

4. Prezzi

Salvo diversi accordi tra l’Utente e The Farm, i prezzi applicabili ai beni e ai servizi sono quelli indicati sul Sito. I suddetti prezzi indicati sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono a carico dell’Utente.

The Farm si riserva la facoltà di modificarli in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che le eventuali variazioni non avranno effetto in alcun caso sui contratti già conclusi prima della modifica.

5. Scegli la tua pianta

La durata del contratto coincide con il ciclo biologico delle piante oggetto del contratto, che varia in funzione del ceppo scelto in base alle sue caratteristiche specifiche, solitamente: 4/6 mesi e si conclude con l’invio del raccolto al recapito indicato dal cliente. Le tempistiche possono variare in base ai ceppi scelti in fase di ordine, in quanto non può essere garantita la maturazione delle piante in maniera equamente distribuita nel tempo.

Per il servizio “Scegli la tua pianta” i grammi di canapa inviati possono variare in base alla resa effettiva della pianta stessa. I valori indicati sono comunque abbastanza conservativi per cui è molto alta la probabilità di ricevere un quantitativo di canapa maggiore. Eventuali consegne di peso inferiore saranno bilanciate da consegne in compensazione, derivanti dalle coltivazioni successive, al fine di garantire comunque i valori stimati per ogni ceppo proposto. I quantitativi indicati si riferiscono alle infiorescenze selezionate derivate dalla pianta acquistata, quindi si intendono solo i fiori che presentano aspetto e caratteristiche migliori. Tuttavia è possibile su richiesta l’invio di tutte le altre parti della pianta, comprese foglie e fusti. In questo caso i costi di spedizione potrebbero variare, restando a carico del cliente. Le immagini utilizzate in corrispondenza delle piante hanno scopo puramente illustrativo.

6. Consegna, garanzia e passaggio del rischio

The Farm effettua le consegne attraverso corriere espresso, la spedizione salvo problematiche non imputabili a The Farm viene affida al corriere nelle 24 ore successive all’effettuazione dell’ordine.
Le spedizioni saranno effettuate normalmente dal lunedì al giovedì per garantire la consegna entro il fine settimana.

La Canapa arriverà al cliente essiccata e corredata della documentazione che ne attesta la conformità alla legge.
Nel caso in cui i prodotti arrivino al cliente in uno stato non ottimale, lo stesso ha la facoltà entro 6 ore dalla consegna del pacco di contattare The Farm, documentare tramite l’invio di foto via e-mail la merce deperita e chiedere l’invio di una consegna sostitutiva.

Il rischio di deperimento dei prodotti si trasferisce al cliente nel momento della consegna da parte del corriere (ad esempio nel caso in cui il cliente non utilizzi un luogo consono alla loro conservazione).

7. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere eseguito mediante:

a) Carte di credito (Visa, Mastercard) e carte di debito (es. PostePay) tramite gateway di pagamento su sito sicuro PayPal;

b) Conto PayPal.

c) Bonifico Bancario intestato a The Farm Società Agricola Srls.

Il pagamento avviene al momento dell’ordine.

8. Limitazioni di responsabilità

The Farm, pur impegnandosi affinché ciò avvenga, non fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze del cliente, che non avrà mai interruzioni, che sarà privo di errori, di virus o bug. Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall e sollevano The Farm da ogni responsabilità derivante dall’utilizzo dei servizi online.
The Farm si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24/7, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non sarà accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L’accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di The Farm.

The Farm non può essere altresì ritenuta responsabile per ritardi nelle consegne, per il deperimento dei prodotti durante il trasporto o per errata conservazione degli stessi da parte del cliente, fatta salva la responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

9. Diritto di recesso

L’utente potrà recedere dal contratto entro il termine di 2 giorni a decorrere dalla data della stipula del contratto senza essere obbligato a fornire alcuna motivazione. Per farlo dovrà contattare The Farm tramite PEC all’indirizzo legal@pec.the-farm.it.

The Farm rimborserà all’utente gli importi già versati entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente.

The Farm si riserva la facoltà di rifiutare un ordine e/o recedere dal contratto nei seguenti casi:
a) i beni e/o i servizi acquistati non sono più disponibili;
b) l’indirizzo di consegna dell’utente non rientra tra quelli previsti dalla disponibilità del servizio;
c) il pagamento o l’autorizzazione all’addebito (in caso di pagamento tramite Sepa Direct Debit) non sono stati ricevuti nei tempi stabiliti.

Privacy Policy

Gentile Signore/a

Desideriamo informarLa che secondo la normativa indicata (art. 13 D.lgs. n. 196/2003 ed artt. 13 e 14 Regolamento UE n. 679/2016) i Suoi Dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e numero di fax, ecc.) saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

Il Titolare del trattamento dei dati personali è The Farm Società Agricola srls con sede legale in Catanzaro via A. De Gasperi 68,  P.Iva 03617690791 C.F. 0361769079.

1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di fax, riferimenti bancari e di pagamento ecc.) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi forniti dal Titolare stesso.

2. Finalità del trattamento La informiamo che i dati raccolti saranno utilizzati per :

2.1 concludere i contratti per i servizi  a Lei forniti dal Titolare;

2.2 adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

2.3 adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un Regolamento, da una normativa Comunitaria o dall’ordine di un’Autorità (come ad esempio la normativa antiriciclaggio);

2.4 esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in un giudizio);

2.5 finalità amministrativo/contabili.

I dati personali in possesso di The Farm vengono trattati nel rispetto della normativa citata e degli obblighi di riservatezza e dei principi di correttezza, liceità e trasparenza.

3. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere:

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 è obbligatorio; in caso di mancato conferimento dei dati non potremmo garantirLe i servizi di cui all’art. 2.

4. Modalità del trattamento:

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2 Regolamento UE n. 679/2016 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e automatizzato, nel rispetto di una procedura interna e di misure tecniche in grado di garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per adempiere alle finalità elencate e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto e 2 anni dalla raccolta per le finalità di Marketing.

5. Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali:

I Suoi dati personali potranno essere comunicati a:

1. Personale dell’azienda in qualità di incaricati al trattamento e/o responsabili esterni e/o amministratori di sistema per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere: il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e di tutela della privacy.

2. Organi di Stato preposti alle verifiche e ai controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili, fiscali e relativi alla gestione del rapporto di lavoro previsti dalla Legge. Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi da Lei richiesti.